LA MIA STORIA

IMG_20210206_144910.jpg
Attestato_di_Fine_Formazione_5_Anno_T1_1

Sono un Osteopata membro ROI con la tessera numero 5601.

Dopo un’importante esperienza professionistica nella pallavolo che mi ha portato a giocare da Piacenza a Cantù passando per Cagliari e Monza arrivando al sogno della serie A, ho deciso di rimettermi in gioco.

 

A 21 anni, dopo anni lontano dai libri, ho intrapreso un nuovo percorso formativo presso SOMA Istituto Osteopatia Milano. Dopo 5 anni pieni di studio, fatica e passione a Dicembre 2020 mi sono diplomato in Osteopatia con il progetto tesi sull' "Efficacia del trattamento manipolativo osteopatico in pazienti con Fibromialgia. Uno studio randomizzato controllato cross-over".

 

Durante il periodo di formazione ho svolto attività di tirocinio per più di 1000 ore sia presso il COMI Centro Osteopatia Milano e sia presso l'ospedale Luigi Sacco di Milano nei reparti di cardiologia, ortopedia, neurologia, riabilitazione fisica e terapia intensiva.

Ho svolto ulteriori attività di formazione partecipando al Congresso “Il Tocco nella pratica clinica Osteopatica” Quantum Italia, al Congresso "La medicina manuale e le neuroscienze nella pratica clinica" Quantum Italia e alla conferenza di Isokinetic “Football medicine meets the universe of sport” presso l’Università Statale di Milano.

 

Ho svolto un corso di applicazione di Tape neuromuscolare secondo l’Osteopathic Leukotaping Method.